Daniela Nascimbeni: Gioco scherzoso
..........................................................................................................................................................................
Gioco scherzoso
Meditazioni per poeti
con la p piccola
che aspirano a diventare Poeti con la P grande
Ricordate, poeti che avete ancora la p piccola, che nelle poesie dei Poeti con la P grande, le stelle stanno sempre a baluginare; peccato che a causa dell'inquinamento urbano di stelle non se ne vedono quasi più.
I Poeti con P grande, hanno sempre un gravoso fardello da portare, ma perché non si decidono una buona volta ad usare i trolley e la finiamo lì?
Nelle poesie dei poeti con la P grande, i fiocchi di neve cullano i Poeti con la P grande; ma che li cullano, se lo smog rende i fiocchi di neve pesanti e spacioccosi e i Poeti con la P grande invece di essere cullati rischiano di cadere con il sedere a terra.
La pioggia batte ritmicamente e con gioia musicale sui vetri delle finestre dei Poeti con la P grande. Ma è più facile che la pioggia violenta, acida e sporca corroda i vetri e sconquassi la carrozzeria della macchina dei Poeti con la P grande.
Il mare s'illumina di una fiaba ancestrale nelle poesie dei Poeti con la P grande; oggi la tragedia del mare ci restituisce solo i resti di un illusione perduta.
poeti con la p piccola aspirate ancora a diventare Poeti con la P grande? Provateci. E ci ritroveremo al prossimo giro di giostra!